Lunedì 10 Agosto 2015


FRABOSA SOPRANA
Sala Polivalente Comunale
ore 21

Manuela Barp
Sara Rinaudo, Flauto
Emanuele Utzeri, Clarinetto
M° Direttore e concertatore - Gianluca Allocco
Orchestra d'archi "B.Bruni"

Programma

Antonio VIVALDI
Concerto in Do Magg. RW 533 per due flauti e archi
Allegro molto, Largo, Allegro
Manuela Barp - Sara Rinaudo, Flauto

John RUTTER
Suite per archi
"A-roving"
"I have a bonnet trimmed with blue"
"O waly waly"
"Dashing away"

Heinrich J.BAERMANN
Adagio per clarinetto e archi
Emanuele Utzeri, Clarinetto

Franz DOPPLER
Andante e Rondò per due flauti e archi
Manuela Barp - Sara Rinaudo, Flauto

Gioachino ROSSINI
Introduzione, Tema e Variazioni per clarinetto e archi
Emanuele Utzeri, Clarinetto

=================================

Sara Rinaudo e Manuela Barp - Diplomatesi in Flauto presso il Conservatorio "Nicolini" di Piacenza (la prima) ed il Conservatorio "G.Verdi" di Torino, sez.staccata di Cuneo (la seconda), si sono perfezionate in seguito con i Maestri R.Guiot, P.L.Graf, A.Marion, conseguendo il diploma col massimo dei voti. Entrambe affiancano da anni all'insegnamento nella Scuola Media ad indirizzo musicale (Dronero e Cuneo) l'attività concertistica in qualità di flautiste e ottaviniste in varie formazioni cameristiche ed orchestrali, in particolare nell'Orchestra "B.Bruni" della città di Cuneo e nell'Orchestra di Flauti "Joueurs de Flute" di Fossano, fondata da M.Biscia. Con quest'ultimo ensemble si sono esibite alla manifestazione "Flautissimo" al Parco della Musica di Roma, al Falaut Festival del Flauto di Cernusco sul Naviglio, alla International Convention di Manchester (British Flute Society), a Wilmington (stato del Delaware, negli USA), alla "International Flute Convention " a Charlotte (N.C. USA) e al "Floten Festival" di Friburgo (Germania). La medesima formazione ha permesso loro e tuttora favorisce la collaborazione con nomi di spicco nel panorama flautistico italiano ed internazionale, quali R.Guiot, M.Marasco, C.Lefebvre, A.Adorjan, T.Wye, S.Lombardi, G.Nova, N.Mazzanti e soprattutto con A.Manco, spesso sfociata nella produzione di alcuni cd allegati alla rivista flautistica "Falaut".

Emanuele Utzeri consegue il diploma accademico di secondo livello con il massimo dei voti e lode in clarinetto nel 2011 presso il Conservatorio di Musica "G.F. Ghedini " di Cuneo, sotto la guida del M° Massimo Mazzone. E' stato selezionato per una borsa di studio del progetto Erasmus e nel 2008 ha studiato con Hedwig Swimberghe presso il Conservatoire Royal di Bruxelles. Ha partecipato a diverse masterclass con musicisti quali Alessandro Carbonare, Enrico Maria Baroni, Massimo Rissone, Giampiero Sobrino, Wenzel Fuchs. Ha suonato con numerose orchestre, in Italia e all'estero, come l' "Orchestra Filarmonica di Torino", l' "Orchestra Antonio Bartolomeo Bruni" (Cuneo), l' "Orchestra Nazionale dei Conservatori" (Roma), l' "Orchestre de Chambre des Haute-Alpes" (Briançon - Francia), l' "Orchestra Sinfonica Giovanile del Piemonte" (Ivrea) e altre, sotto la direzione di Lu Jia, Bruno Aprea, Giuseppe Garbarino, Piero Bellugi e altri celebri direttori d'orchestra. Attivo anche nella musica da camera, ha suonato in diverse formazioni, dal duo con il pianoforte al decimino di fiati. Nel 2011, dopo essere risultato vincitore di un'audizione presso il Conservatorio (Cuneo), ha suonato in veste di solista il Concerto K622 per clarinetto di Mozart nel teatro della sua città. Nell'aprile 2012, in veste di direttore d'orchestra, ha diretto l'orchestra degli allievi del Conservatorio di Cuneo. Dalla sua fondazione, ricopre il ruolo di spalla dell'orchestra di fiati "Antiche Contrade" di Cuneo. Attualmente frequenta i corsi di clarinetto presso l'Accademia di alto perfezionamento musicale "L. Perosi" di Biella sotto la guida di Enrico Maria Baroni.


Inserito il 24/06/2015 alle ore 09:36:43 da: info@orchestrabruni.it

Orchestra 29/06/2015
 

Tag Could

clarinetto conservatori conservatorio diploma diretto emanuele flauti flauto manuela massimo musica presso rinaudo suonato utzeri