DISTUR BANDA

Stagione BRUNI D'AUTUNNO 2018 - CUNEO - Teatro Civico Toselli - Mercoledì 23 gennaio 2019 - ore 21.00


"Ti senti stanco della vita? I problemi del quotidiano non lasciano più spazio alle tue idee? Non preoccuparti, esiste un rimedio a tutto! Disponibile in tutte le sale da concerto trovi ... La DisturBanda!! Dopo la prima pillola di unʼora e trenta ti accorgerai di stare subito meglio. La DisturBanda contiene eccitanti quali: residuo di clarinetto, sassofoni a tracce, un trombone e un corno in polvere e, per evitare disturbi gastrici, tratti di percussioni. Può avere alcuni effetti indesiderati quali risate a non finire e gioia inaspettata. La DisturBanda può essere assunta da tutti e senza il consiglio del medico."


Un musicista impeccabile e professionale riceve una terribile telefonata a pochi minuti dall'inizio di un concerto: gli ospiti internazionali che avrebbero dovuto parteciparvi non potranno presentarsi. Ecco allora che allo sconsolato clarinettista non resta che affidarsi alle mani di cinque colleghi particolari. Abili suonatori, certo, ma un po' troppo estrosi. Ne nascono situazioni divertenti e surreali che come colonna sonora hanno sempre musica colta, contaminata da colonne sonore, standard jazz e ritmi latini, intervallati da sketch comico-demenziali.

I disturbati sono:

Lorenzo Del Pecchia - clarinetto
Marco Caponi - sax soprano
Emanuele Gaggini - sax contralto
Massimo Marconi - corno
Marcello Angeli - trombone
Cristian Pepe - sax baritono


Dalla complicità di sei amici, musicisti di formazione colta, nasce, nel 2011, La DisturBanda.  Il gruppo fa della comicità abbinata alla musica il suo cavallo di battaglia. Nel novembre dello stesso anno i ragazzi decidono di fare sul serio ed entrano a far parte dello Zelig Lab di Livorno, grazie al quale perfezionano gli sketch e i tempi scenici e televisivi. Iniziano così i concerti nei teatri toscani e non. Nel 2013 approdano su Canale 5 a Italiaʼs Got Talent, superando la prima puntata con il pieno consenso dei giudici e del pubblico. Nel 2014 si esibiscono allo Zelig di Milano e registrano le puntate di "Non Solo Aria Fresca", in onda sulle reti televisive toscane. Nel 2015 sono invitati come ospiti speciali al "Premio Lunezia", in diretta su Radio Rai. Nel dicembre 2016 fanno parte del cast ufficiale di Zelig Event, in onda su Canale 5, condotto da Christian De Sica e Michelle Hunziker. Sono vincitori di numerosi premi in vari concorsi nazionali. Eclettici, simpatici, ma soprattutto musicisti versatili, i sei "disturbati" divertono e si divertono con la musica. 

======================================

INGRESSI

€ 10 primi posti - € 8 altri
Ingresso gratuito per ragazzi fino a 16 anni se accompagnati da un adulto pagante

BIGLIETTI IN VENDITA PRESSO: 
Ufficio Turistico di Cuneo - Via Pascal, 7 (piazza ex Foro Boario)
TEL. 0171.690217 (interno 1 Ufficio Turistico)
E-MAIL: iatcuneo@cuneoholiday.com

ORARI DI APERTURA:
lun-ven 08:30-13:00 /14:30-18:00 / sab 10:00-16:00
e in teatro la sera del concerto mezz'ora prima dello spettacolo


Inserito il 10/12/2018 alle ore 17:51:52 da: info@orchestrabruni.it

 
 

Tag Could

concerto distur disturbanda musica